Minerva-BOOKING

Siamo in un ambito forse inflazionato. Molte soluzioni sono disponibili in ambito di booking. La nostra soluzione è indicata per quegli enti e strutture che necessitano di tenere sotto controllo la prenotazione degli impianti sportivi e non, dando la possibilità, alle associazioni sportive, di effettuare le prenotazioni, ma lasciando all’ente gestore il compito di confermare le richieste. Il sistema è altamente configurabile permettendo di gestire varie strutture ed all’interno di esse, vari impianti prenotabili. Attraverso un sistema di validazione delle combinazioni, è possibile creare complessi sistemi di vincoli. Infine il sistema di tariffazione presenta un alto grado di adattabilità alle più disparate necessità.

Se vuoi leggere di più……continua….

La cosa migliore è fare un esempio.

Supponiamo di dover gestire una piscina ed un palazzetto dello sport. In queste due strutture esistono vari spazi ( o impianti ) prenotabili. Ad esempio la piscina dispone di 6 corsie, di una vasca tutti e di una vasca baby. Durante la giornata ci sono delle fasce orarie per il nuoto libero, altre in cui alcune corsie sono occupate dai corsi, ed altri orari in cui l’intera vasca o qualche corsia è prenotata da associazioni esterne ( sub, master, pallanuoto, ecc.).

L’obiettivio è posizionare le attività nello spazio voluto e negli orari definiti affinché gli eventi non si sovrappongano. Ed in più vorrei che, al termine di ogni periodo ( ad esempio mensile ), sia possibile estrarre un resoconto che per società sportiva mi permetta di redigere una fattura o nota di spesa.  Possiamo anche aggiungere che, per quanto riguarda i corsi interni, il responsabile dei corsi può verificare direttamente la pianificazione delle attività di scuola nuoto, può consegnare all’istruttore il suo piano di lavoro. Se vogliamo ancora altro, possiamo ottenere immediatamente, in base alle ore disponibili, quanto l’impianto è stato utilizzato.

Se diamo un’occhiata al palazzetto dello sport. Magari potrei gestire il caso in cui la squadra di pallamano della città mi prenota l’interna struttura per una manifestazione. Potrei avere la necessità di condividere la palestra piccola ( immaginando che la struttura ne contenga una ) a due enti esterni ( uno sci club e un’associazione sportiva ). Se la palestra grande si compone di un campo adibito alla pallamano, ma che all’occasione può diventare un doppio campo di pallavolo, magari mi piacerebbe prenotare il campo di pallavolo e, di conseguenza, di inibire una qualunque prenotazione per la pallamano se nella medesima fascia oraria.

Il sistema di tariffazione degli spazi prevede una massima flessibilità permettendo di inserire prezzi per unità di tempo, per fascia oraria, per numero di partecipanti, a forfait.

Ecco, questi sono solo alcuni esempi che il modulo Booking ti permette di gestire.